Posizionamento nei Motori di Ricerca, Progetti di Web Marketing

Il posizionamento del sito sui motori di ricerca dipende da un insieme di operazioni coordinate molto complesse che richiedono professionalità, competenza e impegno costante nel tempo.

Noi di Prima Advertising realizziamo un'attenta analisi del target del Cliente e applichiamo le seguenti procedure per un posizionamento di qualità, sicuro viatico ad un consistente incremento dei contatti al sito.

 

SEO

La Search Engine Optimization è un complesso di strumenti e metodologie che rendono il sito web ottimizzato per assicurare che venga inserito nei risultati delle ricerche dei motori (Google, Yahoo!, Bing ecc.), prima dei siti dei propri concorrenti, incrementandone il numero di visitatori con un proficuo ritorno dell'investimento.

 

LINK POPULARITY

Più un sito ottiene link da siti esterni e più viene considerato interessante dai motori di ricerca, e la popolarità porta di conseguenza un buon posizionamento.
Un link rilevante deve provenire da un sito che sia ritenuto autorevole per l'argomento che tratta.

Google associa a ogni pagina del sito analizzato, un valore denominato Page Rank. Questo valore è indicato dalla popolarità del sito e viene calcolato tramite un complicato algoritmo che si modifica nel tempo. Altri motori hanno creato algoritmi diversi per ottenere valutazioni di qualità molto simili.

Gli algoritmi dei motori di ricerca valutano la link popularity come un fattore fondamentale per un buon posizionamento, quasi quanto la qualità dei contenuti e le tecniche che li valorizzano, ottenuti con un adeguato intervento di SEO. 

La nostra competenza ci permette di creare una struttura di link di qualità provenienti da portali tematici e dalle directory più importanti per veicolare notevole volume di traffico al sito.  

 

KEYWORD ADVERTISING (PAY PER CLICK)

google partner

Tramite Google AdWords, di cui Prima Advertising è Partner Certificato è possibile inserire i propri annunci nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca immediatamente e con investimenti mirati. 

Google Search così come Microsoft Bing e Yahoo! Search ossia i 3 principali motori, affiancano ai risultati di ricerca naturali (detti anche "organici") una serie di link sponsorizzati a pagamento: è possibile creare annunci personalizzati che appaiano quando un utente usa una particolare parola chiave o frase di ricerca. 

L'inserzionista paga solamente per gli accessi che riceve sul proprio sito, tramite un conteggio dei click che l'annuncio riceve (da qui il nome pay-per-click ). L'acquisto della posizione più visibile avviene tramite un meccanismo ad asta che reagisce alle offerte (dette bid ) che gli inserzionisti immettono. 

Il keyword advertising è una pubblicità (advertising) che si attiva solamente in corrispondenza delle ricerche che ci interessano (keyword).

E' anche possibile attivare campagne display tramite la pubblicazione di banner di diverso formato che vengono pubblicati su siti Partner aderenti alla piattaforma Google AdSense: tramite questo servizio i siti che ospitano i banner ottengono pagamenti in rapporto al quantitativo di banner che visualizzati e cliccati dagli utenti.

 

CONSULENZA DI WEB MARKETING

Proponiamo una consulenza completa  gestendo operazioni molteplici e capillari per assistere costantemente il Cliente nel raggiungimento e poi mantenimento nel tempo delle prime posizioni sui motori. 

 

Contattaci ora per conoscere la soluzione ideale per il tuo sito!

Tel. 02 98491264
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la guida al posizionamento sui motori di ricerca scritta da Giorgio Taverniti

 

 

Azienda

Prima Advertising
Via Giacomo Leopardi, 13
20098 San Giuliano Mil.se MI
T +39 0298491264
F +39 0287161435
e-mail: info@primad.com

Follow Us

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, continuando ad utilizzarlo l'utente acconsente al loro utilizzo.